Attualità - 16 gennaio 2023, 16:22

Sanremo: la HbRun raccoglie 1.800 euro e dona un defibrillatore alla Croce Rossa (Foto e Video)

L'evento era stato organizzato, sotto l’egida dell’Amministrazione, dal consigliere comunale Paolo Masselli, dalla dott.ssa Marta Vitali e da Gianfranco Adami (Pro San Pietro).

Sanremo: la HbRun raccoglie 1.800 euro e dona un defibrillatore alla Croce Rossa (Foto e Video)

Una manifestazione e un convegno medico e, dopo il buon successo di partecipanti, anche un’opera buona. Stiamo parlando della HBrun (heart & brain run), urban trail aperta a tutti con una formula collaudata, nata in provincia di Savona e per la prima volta proposta nella riviera dei fiori, il 30 ottobre scorso a Sanremo.

La raccolta fondi avvenuta in occasione dell’appuntamento è servita a comprare un defibrillatore, donato oggi in Comune alla Croce Rossa di Sanremo. L'evento era stato organizzato, sotto l’egida dell’Amministrazione, dal consigliere comunale Paolo Masselli, dalla dott.ssa Marta Vitali e da Gianfranco Adami (Pro San Pietro).

L’idea della gara è stata basata sulla sensibilizzazione, attraverso lo sport, sulle malattie vascolari e cerebro-vascolari. Ad ottobre vennero raccolti 1.800 euro e il Dae, di ultimissima generazione, è stato acquistato con poco più di 2.000. Il defibrillatore verrà installato in una nuovissima ambulanza per la rianimazione, che la Croce Rossa inaugurerà a fine marzo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU