Politica - 10 gennaio 2023, 18:16

Primarie e terremoto Pd in città, Stefano Bonaccini fa tappa a Sanremo: “Non dobbiamo cercare avversari al nostro interno” (video)

Il governatore dell'Emilia Romagna e candidato alle primarie ‘dem’ ha incontrato sostenitori e vertici del partito all’hotel Nazionale

Le immagini dall'hotel Nazionale di Sanremo

Le immagini dall'hotel Nazionale di Sanremo

Il Partito Democratico sanremese sta attraversando uno dei periodi più complessi della sua storia recente dopo la sparizione dall’amministrazione comunale con assessori e consiglieri fuoriusciti dal partito nell’intento di rafforzare il loro sostegno al sindaco Alberto Biancheri.

Il PD matuziano si è trovato così a fare i conti con una scollatura evidente tra la segreteria del partito e il suo ‘braccio armato’ in amministrazione mutato ora nel ‘Gruppo Civico per Sanremo’ del quale fanno parte i consiglieri Mario Robaldo (capogruppo), Alessandra Pavone e Giorgio Trucco.

Oltremodo significativa, quindi, la visita odierna del governatore dell'Emilia Romagna e candidato alla segreteria del Partito Democratico Stefano Bonaccini.
Nella sala conferenze dell'hotel Nazionale si sono dati appuntamento sostenitori e militanti del partito per incontrare uno dei leader nazionali, attualmente in corsa per la segreteria post Enrico Letta. Presente anche Claudio Burlando, al suo ritorno a Ponente dopo i 10 anni di presidenza regionale dal 2005 al 2015.

Chiamato in causa in merito alla difficile situazione del Partito Democratico locale Bonaccini ha commentato: “Il partito ha bisogno di non cercare avversari in se stesso, ma dall'altra parte del campo politico. Siamo un partito che parla troppo di nomi e cognomi e si rischia di parlare meno di contenuti. Abbiamo bisogno di rigenerarci”.

Le interviste


Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU