Politica - 09 gennaio 2023, 21:25

Imperia, discussione sulla Ciclabile in consiglio comunale, Abbo: “Progetto che non funziona, viabilità a rischio”

“L’amministrazione è orgogliosa di portare a termine la pista, apertura il 30 di aprile”, ha detto il primo cittadino intervenuto dopo la replica del capogruppo di Ic che ha abbandonato polemicamente l'aula

Imperia, discussione sulla Ciclabile in consiglio comunale, Abbo: “Progetto che non funziona, viabilità a rischio”

Il consiglio comunale si è concluso con la discussione sulla Ciclabile proposta dal gruppo ‘Imperia al centro’ introdotta dal capogruppo Guido Abbo. Le opposizioni hanno messo nel mirino soprattutto la viabilità connessa alla pista.

Voi -ha detto Abbo - l’ascolto non sapete cosa sia, vedi, a proposito il sottopasso dell’Argine. Andate incontro a problemi enormi, il primo la viabilità. Sull’asse via Berio -via Trento, avete previsto attraversamenti a raso pericolosissimi. La navetta? Mi sembra come quella di bus a idrogeno. La navetta elettrica a guida autonomo farà le stazioni di Porto e Oneglia e la nuova stazione sacrificando moltissimo la pista per le biciclette.  Per togliere il traffico ad Oneglia occorre fare delle Ztl. Dalla Rabina in poi togliamo 100 posti auto e distribuiamo le risorse”.

Alla discussione hanno partecipato i consiglieri Alessandro Savioli e Luca Lanteri (Progetto Imperia), Roberto Saluzzo (Imperia di tutti), Fabrizio Risso (Pd) che hanno messo tutti l’accento sui problemi viabilistici.

"L’amministrazione è orgogliosa di portare a termine la Ciclabile”, ha detto il sindaco Claudio Scajola che è intervenuto dopo la replica di Guido Abbo che polemicamente ha abbandonato l’aula. 

"Precediamo che il 30 di aprile sarà aperta la tratta tra il Mc Donald  e la Galezza",  ha concluso l'ex ministro

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU