Eventi - 09 gennaio 2023, 22:17

Camporosso, successo per lo spettacolo Il fantasma di Canterville

L'evento, che si è svolto il 6 gennaio scorso, è stato messo in scena da Lilia De Apollonia e dagli attori del Reading e Drama -Ventimiglia.

Camporosso, successo per lo spettacolo Il fantasma di Canterville

E' stato un vero successo lo spettacolo 'Il fantasma di Canterville', svoltosi la sera del 6 gennaio scorso a Camporosso; sono arrivate infatti più di 150 persone ad assistere alla commedia tratta da Oscar Wilde da Lilia De Apollonia e soci, cioè gli attori del Reading e Drama -Ventimiglia.

Anche il sindaco Davide Gibelli ha apprezzato il folto pubblico che è arrivato, una sera invernale, ad applaudire con entusiasmo uno dei più famosi capolavori di Oscar Wilde. Il classico è stato solo leggermente rivisitato dalla regista, con l'aggiunta di musiche in tema.

Apprezzati oltre agli attori il musicista Carlo Ormea e la cantante Alessia Capaccioni; gli attori sono stati anche applauditi a scena aperta. Il Comune di Camporosso ha proposto il teatro d'autore per finire le feste natalizie ed è stato premiato, unico tra i comuni limitrofi e costieri, ben più grandi, ad aver scelto e proposto il fascino del teatro classico ottocentesco che il pubblico ha accolto con grande partecipazione e ha gradito. Un piccolo Comune ha fatto una scelta culturale di rilievo.

Gli interpreti: Paola Giolli, la regista del gruppo Lilia, Giada Mei, Graziella Tufo, Jacopo Colomba, Marco Corradi, Giancarlo Orengo nel ruolo del fantasma, e per la prima volta Amelia Ormea, il il cui papà Carlo ha curato anche i suoni . Le arie musicali erano scelte in tema col racconto, gotico, ironico, fiabesco. La regista e il gruppo sperano di continuare a portare con eleganza e sorriso cultura e divertimento. De Apollonia è appassionata di argomenti british, ha scritto anni fa un volume su Hanbury e recentemente un libro sulle aristocratiche inglesi nel ponente, e c'è da immaginare che le prossime sue scelte siano in direzione, autori di lingua inglese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU