Quanto è costato alle casse di Palazzo civico il Capodanno in via Cascione? Lo si apprende da una determina pubblicata sul sito di ufficiale del Comune: 10mila euro di cui 9.500 euro per il concerto della band cittadina ‘Blues and Sugar che si è esibita sulla balconata del Teatro Cavour, proponendo brani famosi del repertorio di Zucchero e il gruppo ‘The Klub Dj Set’ coordinato da Enzo Testini, meglio noto come Dj Tex e 500 euro per gli oneri della sicurezza.
“Siamo pronti a rifarlo anche il prossimo anno – dice il presidente del Civ portorino Riccardo Caratto – abbiamo chiesto all’amministrazione di poter ospitare la festa già dalla Notte Bianca e ci hanno accontentati, forse anche come riconoscimento alle manifestazioni che organizziamo in proprio".
"Ringrazio, quindi, l’Amministrazione sia per l’opportunità che per l’ottimale collaborazione con strutture e uffici”.
Il Consorzio Porto Maurizio in occasione della serata ha previsto il prolungamento dell'orario di apertura delle attività commerciali, e diverse formule di ristorazione da parte dei pubblici esercizi di via di via Cascione e dintorni che si sono rivelati una formula vincente, oltreché occuparsi della distribuzione di panettone, cioccolato calda e vin brulè grazie ai volontari coordinati dall’onnipresente Giovanni Lazzarini.