Lieto fine al Mercato Annonario di Sanremo. Dopo mesi di chiusura forzata, sul finire del 2022 ha riaperto i battenti il banco costretto a cessare l’attività temporaneamente per via della tipologia di prodotti in vendita.
A nulla era servito il ricorso al Tar: niente licenza per l’Annonario se si vendono detersivi. È così da quando il regolamento del Mercato fu modificato nel 2019. Una lunga vicenda a suon di carte bollate che, però, prima della fine dell’anno ha avuto la sua conclusione.
A seguito di un incontro con il dirigente del Comune di Sanremo, l’attività ha potuto riaprire limitando la vendita di detersivi a una minima parte e concentrandosi maggiormente sull’alimentare, come da regolamento comunale. “La norma dice che bisogna vendere prevalentemente alimenti, va bene una piccola parte di detersivi - spiega l’assessore al Demanio Mauro Menozzi - in questo caso il problema è nato siccome si vendevano solamente detersivi”.
“Siamo molto contenti per la riapertura - aggiunge Mimmo Alessi per Confesercenti Sanremo - l’attività completa il Mercato Annonario come era prima”.