Tutto pronto per domenica prossima, quando Bordighera si trasformerà nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e dello Shopping Natalizio, con “BordiChristmas”, la tradizionale Festa del Natale, quest'anno giunta alla dodicesima edizione.
Per questa domenica speciale Bordighera, dalle 9 alle 19, diventerà una grande isola pedonale e vedrà coinvolte le numerose attività dislocate lungo il percorso cittadino, chiuso per l’occasione al traffico veicolare, che attenderanno il pubblico per gli acquisti di Natale e fine anno. Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, “BordiChristmas” si preannuncia coloratissima, con spettacoli, musica animazioni e naturalmente shopping.
L’isola pedonale, creata per l’occasione, attenderà i più piccoli davanti ai Giardini del Palazzo del Parco, con i giochi gonfiabili, diversi laboratori, tra i quali quelli dell'Associazione pedagogica Steineriana di Vallebona. Prevista inoltre animazione itinerante con giocolieri e trampolieri a cura dell'Associazione Iannatampè.
A fare da cornice all’evento, il mercatino natalizio dell’artigianato, dell’oggettistica e delle occasioni, che sarà allestito lungo il percorso pedonale. Bordighera ospiterà inoltre le simpatiche bancarelle dedicate ai diversi settori merceologici.
Sempre nell'ambito di “BordiChristmas”, domenica 18 dicembre è previsto anche lo spettacolo "C'è musica in piazza", a cura della BKM, con l'esibizione di quattro gruppi musicali dislocati in diversi punti del centro cittadino: in Corso Italia si esibiranno i "Timeout bomband", gli "Swingati" e infine il concerto a chiusura della giornata dei "Matis Industries Shok Edition". In programma anche un'esibizione in mattinata, nel centro storico, degli "Swinging & singing 4tet".
Da venerdì a domenica prossimi, dalle 10 alle 19.00, ci sarà il 'Mercatino del Gusto' in Corso Italia, per conoscere le tradizioni enogastronomiche liguri e non solo.