Anche se nei mesi scorsi sono già state recuperate somme importanti, il Comune di Sanremo vuole continuare a stringere il cerchio attorno ai furbetti della Tari. Sono ancora tanti gli evasori che scappano dal tributo per il servizio raccolta rifiuti e che, quindi, aggirano completamente le regole con ovvie conseguenze anche sul sistema dir accolta differenziata.
L’amministrazione vuole quindi proseguire nella lotta all’evasione affidandosi a un incarico esterno, soluzione che il Comune sta adottando sempre più spesso negli ultimi anni. Di recente, quindi, gli uffici hanno dato il via libera al pagamento di 32 mila euro all’indirizzo della società ‘Municipia’ di Trento specializzata in questo tipo di servizi.
La collaborazione con ‘Municipia’ consentirà: il proseguimento attività di supporto al recupero evasione della tassa sui rifiuti, al fine di completare la banca dati dei contribuenti; il recupero delle somme TARI non pagate a seguito dell’emissione, da parte del Servizio Tributi, degli avvisi di pagamento; l’attività di riscossione coattiva delle somme definitivamente accertate a seguito delle attività di cui ai punti precedenti e non riscosse né oggetto di rateizzazione.