"Imperia Italy land of your dreams", Doris Day e David Niven sono a tavola e sullo sfondo la pubblicità della Riviera, con un disegno che sembra riprodurre il Golfo dianese.
Il frame è tratto dl film americano del 1960 "Non Mangiate le Margherite"andato in onda oggi, su Rete 4. "Imperia, Italia terra dei tuoi sogni" è la traduzione del messaggio pubblicitario.
Il particolare curioso è stato notato e colto da un nostro lettore.
Non Mangiate le Margherite è una pellicola statunitense del 1960, girata con la regia di Charles Walters. La commedia è tratta dall’omonimo libro di Joan Kerr, Please don’t Eat the Daisies, uscito nel 1957.
Il film è l’adattamento cinematografico del libro di Joan Kerr, uscito al cinema nei primi anni Sessanta, prima che venisse trasmessa l’omonima serie TV. Il regista Charles Walters (1911-1982) è stato anche ballerino e coreografo.
Da New York, David e famiglia si trasferiscono in campagna, ma ben presto il rumore dei lavori necessari alla ristrutturazione della magione, spinge David a tornare a New York, appoggiato anche da Kate, che gli consiglia di trasferirsi in albergo, per potersi concentrare meglio. A questo punto, i due coniugi, distanti e impegnati in due vite completamente differenti, rischiano di perdersi anche a causa dei tentativi di seduzione da parte di Deborah, che cerca di conquistare l’influente critico David.