Si è svolto oggi l’annuale 'Sabato del Cassini'. Durante la mattinata i ragazzi delle terze medie si sono recati al Liceo Cassini per affrontare un percorso di orientamento scolastico volto alla scelta della scuola superiore.
I ragazzi interessati all’indirizzo classico hanno avuto la possibilità di “assaggiare” il greco e latino attraverso cruciverba, esercizi di lettura e quiz di cultura. Sono stati proposti anche esercizi di lessico attraverso l’utilizzo della piattaforma “panquiz”. Il Liceo Scientifico invece ha proposto gare a squadre di matematica ed esperimenti nei nostri laboratori di scienze e fisica. L’indirizzo linguistico ha poi esposto il loro progetto erasmus: “peace games”. Infine il neonato musicale ha eseguito lezioni di sassofono, pianoforte e chitarra.
"Noi - dicono i giornalisti della 'Nuova Corrente' e dell’Ufficio Stampa - abbiamo presentato, attraverso attività di scrittura, podcast, interviste, social, e montaggio video, la nuova proposta culturale dell’indirizzo classico che vedrà una curvatura laboratoriale di 'arte-media-teatro'. I nostri ospiti si sono quindi cimentati in quella che è l’attività di un giornalista a 360° e hanno potuto cogliere quello che è il nostro lavoro relazionato anche al Liceo. E’ stata illustrata infatti quella che è la peculiarità del legame della nostra testata giornalistica con l’indirizzo classico ma anche la collaborazione con l’indirizzo scientifico e linguistico. E’ stata una mattinata davvero creativa: speriamo di essere stati d’aiuto e di aver risolto i dubbi dei futuri liceali".