Eventi - 01 dicembre 2022, 11:19

Seborga: il Principato si prepara alle festività di fine anno con una serie di iniziative e concorsi

Presepi e addobbi

Seborga: il Principato si prepara alle festività di fine anno con una serie di iniziative e concorsi

Seborga, piccolo centro dell'entroterra di Bordighera e 'Principato', si prepara alle prossime festività natalizie, e lo fa organizzando alcune iniziative che avranno luogo in paese nei prossimi giorni.

Concorso “Seborga, Principato dei Presepi”: chiunque può presentare dei presepi che verranno esposti in Piazza San Martino dall’8-9 dicembre fino al 6 gennaio. Il concorso è aperto a tutti. Il presepe può essere realizzato sia singolarmente sia come lavoro di gruppo (in quest’ultimo caso, l’eventuale premio sarà “a gruppo” e non “a persona”) e deve avere una dimensione massima di 60 x 60 cm. La consegna dei presepi, o eventualmente la loro preparazione in loco, deve tassativamente avvenire giovedì 8 o venerdì 9 dicembre dalle 10 alle 16; la consegna prima o dopo il termine comporterà l’esclusione dal concorso. Ogni presepe, che rimarrà esposto in Piazza San Martino per tutta la durata dell’evento, riporterà un numero identificativo. Ogni visitatore troverà a disposizione in Piazza un apposito foglietto sul quale potrà scrivere il numero corrispondente al presepe preferito, inserendolo poi nell’apposita urna. Il 6 gennaio 2023 la commissione di giuria presieduta da S.A.S. la Principessa Nina comunicherà l’esito delle votazioni e procederà alle premiazioni. Riceveranno un premio i primi tre classificati; a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un gadget del Principato.

Concorso “L’addobbo natalizio più bello”: la commissione presieduta da S.A.S. la Principessa Nina premierà gli addobbi natalizi più belli del paese il 6 gennaio. Inoltre, sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 17, si terrà un mercatino in Piazza Martiri Patrioti.

domenica 11 dicembre alle 15, alla presenza di S.A.S. la Principessa Nina, Babbo Natale arriverà in Piazza Martiri Patrioti per incontrare i bambini presenti, dare loro un dolce regalino e fare fotografie. Sarà presente un truccabimbo e avrà luogo un piccolo spettacolo di danza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU