Il prefetto Armando Nanei, dopo poco più di un anno di permanenza nel capoluogo, ha salutato la provincia di Imperia: dal 1º dicembre, andrà, infatti in pensione. "Questa terra la porterò sempre nel cuore" ha detto Nanei davanti a una platea riunita al piano terra del palazzo della prefettura, di sindaci, amministratori, forze dell'ordine, i vescovi di Albenga-Imperia monsignor Guglielmo Borghetti e di Sanremo-Ventimiglia monsignor Antonio Suetta che il prefetto ha chiamato 'don Tonino".
"Grande amministratore e grande uomo politico, non ho parole per descrivere la sua cultura e la sua signorilità", ha detto Armando Nanei sul sindaco di Imperia e presidente della Provincia Claudio Scajola che a sua volta ha portato il saluto del territorio.
Nanei che in mattinata ha salutato simbolicamente i giovani della provincia recandosi a Riva Ligure dove ha incontrato alcune scolaresche, ha ripercorso in breve le tappe della sua carriera trascorsa tutta nella polizia di stato, commuovendosi, facendo un pensiero alla sua famiglia e ai suoi figli.
La cerimonia si è conclusa con un ricevimento.