Simbolico passaggio di consegne stamattina in Camera di Commercio a Imperia tra il neo senatore Gianni Berrino e il nuovo assessore regionale Augusto Sartori che ha ereditato le deleghe a Turismo, Trasporti e Lavoro. Sartori, su invito del presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi ha incontrato categorie e sindacati.
“La mia presenza qua -dice Sartori - vuole anche rappresentare un punto di continuità di rapporto è di lavoro con quanto realizzato dall’amico Gianni Berrino. Il rapporto col territorio come lo ha svolto il mio predecessore per 7 anni ha portato è fondamentale. Per mantenere i buoni occorre essere presenti in tutte le province della Liguria. Io poi sono imperiese, essendo nato a Ventimiglia. Mi propongo, quindi, di rimanere costantemente in contatto col territorio, soprattutto per terminare i tanti progetti che Gianni Berrino ha e saranno proprio gli interlocutori che mi daranno i suggerimenti per farlo, rappresentandomi le problematiche, tenendo conto che si tratta di deleghe vaste. La mia idea è quella di andare in tutte le province della nostra bellissima regione”.
"Sono speranzoso che Augusto Teodori riesca anche a migliorare il lavoro da me intrapreso 7 anni fa, quando Fratelli d’Italia espresse il primo assessore regionale. Poi è chiaro che salire su una macchina in corsa non è mai facile. Finora, nelle prime due settimane è abile. Il territorio del Ponente necessita di un conto diretto quindi sono molto felice che sia qua per mettersi a disposizione delle categorie come faccio io nel mio nuovo ruolo”, sottolinea Berrino.