Il 2 novembre scorso è scaduto il termine per l’affidamento dei lavori di riqualificazione dell’area campi San Lazzaro e Lungomare Vespucci alla quale erano state invitate 5 ditte, nessuna delle quali ha presentato un‘offerta.
Ora il Comune ci riprova procedendo con la pubblicazione di una nuova procedura negoziata invitando altri 5 operatori. L’importo base dell’appalto ammonta complessivamente a 663.795,74 oltre l’Iva.
È prevista la realizzazione campi di beach soccer, beach volley, basket, pallavolo e padel con relativi spogliatoi e servizi, nell’area del Porto turistico dove sorgeva il campetto da calcio.
Il “pacchetto” complessivo chiesto dall’assessorato complessivamente ammonta a circa 3 milioni di euro prevede anche 1 milione per la ristrutturazione della palestra Maggi, 1 milione e 200 mila euro per i capannoni appartenuti al Demanio militare in Garbella nei pressi del campo di atletica del Prino. L'intervento è previsto nell'ambito del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza.