Sport - 07 novembre 2022, 08:02

‘Football Stars Event’: da Sanremo l’applicazione per la gestione di eventi calcistici su tutto il territorio nazionale

E' stata presentata nella mattinata di ieri a Genova, presso la sala Pio XII dall’ideatore e creatore, il sanremese Vincenzo Stragapede

‘Football Stars Event’: da Sanremo l’applicazione per la gestione di  eventi calcistici su tutto il territorio nazionale

Si è finalmente alzato il sipario su 'Football Stars Events'', la nuova App che unisce in un unico tool digitale tutte le potenzialità che una società di calcio, una squadra o un allenatore può sfruttare durante una stagione calcistica per ottenere i risultati migliori con il proprio team divertendosi, digitalizzando molti dei servizi utilizzati proprio dagli addetti ai lavori di una società, semplificandogli la vita.

E' stata presentata nella mattinata di ieri a Genova, presso la sala Pio XII dall’ideatore e creatore, il sanremese Vincenzo Stragapede, insieme allo sviluppatore Fabio Leanzi, hanno illustrato agli addetti ai lavori di oltre sessanta società professionistiche e dilettanti presenti in sala, per la nuova App che dal 14 ottobre scorso è attiva in rete.

E' uno strumento semplice da utilizzare, in grado di abbattere in modo significativo tempi e costi grazie alla gestione di dati, è scaricabile direttamente da qualunque browser su tutti i dispositivi Smartphone, Tablet o Pc e consente con pochi click di visualizzare e partecipare a tornei, eventi, amichevoli, summer camp o ancora di più organizzare i ritiri estivi o le trasferte trovando pullman e ristoranti o alberghi attrezzati e specializzati nell’offrire servizi di qualità con proposte vantaggiose per le squadre sportive. Presente anche una sezione allenatori che contiene dati e curriculum dei tecnici ancora liberi sul mercato .

"L'idea è nata dalle esigenze mie personali, delle società con cui collaboro e da molti addetti ai lavori sparsi per l’Italia - commenta l’ideatore - che necessitavano di tornei di livello alto fuori porta per mandare le proprie squadre del settore giovanile o viceversa erano alla ricerca di squadre da invitare ai propri Tornei organizzati in casa. Ho iniziato a mettere nero su bianco , creando il progetto dalla A alla Z su come volevo funzionasse, cosa trovarci dentro e come renderla funzionale. Una volta terminata questa fase mi sono rivolto all’esperto Fabio Leanzi developer di grande professionalità che ha trasformato il mio progetto e le mie idee in realtà. Grazie a lui, a mio fratello Andrea (Motion Designer della BBC che si è occupato della parte grafica) e a mia sorella Manuela esperta di Adv Marketing, dal 14 ottobre la mia App è finalmente on-line".

In meno di un mese ha fatto segnare già numeri incredibili: 7840 visualizzazioni da 16 paesi diversi ( Italia , Stati Uniti, Irlanda, Francia, Olanda, Spagna, Inghilterra, Austria, Canada, Cina, Ungheria, Polonia, Svezia, Arabia Saudita, Tanzania e Tunisia). 314 società registrate, promotori di eventi di livello internazionale che stanno inserendo i propri eventi e grandi main sponsor che permettono di migliorare l’applicazione giorno dopo giorno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU