Attualità - 04 novembre 2022, 21:45

Imperia, la sede degli alpini di piazza Calvi dedicata a Carlo Carli (foto)

Cerimonia in serata preceduta da una messa officiata dal vescovo monsignor Guglielmo Borghetti

Imperia, la sede degli alpini di piazza Calvi dedicata a Carlo Carli (foto)

La sala consiliare della sede degli alpini di piazza Ulisse Calvi a Oneglia, è stata dedicata stasera all'imprenditore oleario Carlo Carli come annunciato dal presidente emerito della sezione Enzo Daprelà.

La cerimonia alle quale hanno partecipato il sindaco di Imperia Claudio Scajola, autorità civili e militari, oltre ai familiari dell' imprenditore oleario  è stata preceduta dalla celebrazione di una messa nella vicina chiesa dei padri minimi officiata dal vescovo della diocesi di Albenga-Imperia monsignor Guglielmo Borghetti.

Alla cerimonia era presente anche l’assessore regionale Marco Scajola, all’epoca assessore comunale ad Imperia che individuo’ il luogo dove poi venne allestita la sede. Ricorda così Marco Scajola: “gli alpini avevano bisogno di una sede nuova e prestigiosa, cercammo diversi posti e alla fine trovammo questo spazio in piazza Ulisse Calvi. Grazie alla generosità di Carlo Carli da semplice sede, divenne un vero museo, per celebrare i valori che rappresentano gli alpini nella nostra comunità.“

La funzione è stata accompagnata dal coro Monte Saccarello.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU