Attualità - 03 novembre 2022, 12:30

Crisi Rt, Casella (Fit Cisl): “Bando per assunzione di un direttore amministrativo? Uno schiaffo all’utenza” (videointervista)

Sindacati sul piede di guerra con l’azienda, “in un momento in cui saltano le corse e i mezzi sono fermi nelle officine”

Crisi Rt, Casella (Fit Cisl): “Bando per assunzione di un direttore amministrativo? Uno schiaffo all’utenza” (videointervista)

Attraverso l’indizione di un bando non comunicato preventivamente ai sindacati in una maniera corretta rispetto alle relazioni industriali, Rt vorrebbe assumere un direttore amministrativo in un momento in cui saltano le corse per mancanza di mezzi che rimangono nelle officine perché non ci sono i pezzi di ricambio. Tutto ciò questo suona irrispettoso nei confronti dell'utenza”.

Angelo Casella (Fit Cisl) rappresentante sindacale in Riviera Trasporti parla i nostri microfoni della nuova vertenza con l’azienda del trasporto pubblico locale, in crisi finanziaria e in attesa, a dicembre, dell’omologa del concordato. 

Insieme ai colleghi di Cgil e Uil stiamo contestando questa decisione del consiglio di amministrazione”, sottolinea Casella.

Infatti, i sindacati confederali della categoria trasporti,  Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti, hanno avviato le procedure di raffreddamento e conciliazione, dopo l'incontro con la Riviera Trasporti del 21 ottobre scorso, per contestare, appunto,  la mancata comunicazione del bando per la selezione di un Direttore amministrativo, senza aver condiviso e concertato con tutti gli aspetti legati al mancato rispetto dell'accordo del 2018 .

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU