Eventi - 02 novembre 2022, 16:38

Con Amadeus Area Sanremo funziona: sono 549 le domande di iscrizione, sabato il via alle audizioni

Numeri in netta crescita rispetto allo scorso anno quando ne erano arrivate 330

Con Amadeus Area Sanremo funziona: sono 549 le domande di iscrizione, sabato il via alle audizioni

Boom di iscrizioni per Area Sanremo 2022, il concorso gratuito che fa accedere quattro artisti emergenti alla serata finale di Sanremo Giovani. La cura Amadeus funziona.
Sono pervenute un totale di 549 domande di iscrizione da artisti (singolo, duo o gruppo) di tutta Italia di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023. Tra questi, 21 duo e 20 band. Le domande di iscrizione sono in fase di convalida.
Netta la risalita rispetto all'anno scorso quando ne erano arrivate 330.

Sabato inizierà la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremo, a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualità di Direttore Artistico.
I partecipanti delle prime due giornate della fase eliminatoria sono stati convocati. A breve verranno contattati gli artisti che terranno le audizioni durante le successive date della fase eliminatoria.

I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterà i quattro artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

La Direzione Artistica di Area Sanremo 2022 è di Amadeus che, fin dall’inizio della sua conduzione al Festival di Sanremo, è sempre stato attento ai giovani, dando loro anno dopo anno la possibilità di mettere in luce il proprio talento artistico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU