Attualità - 27 ottobre 2022, 11:09

Arte Imperia: più servizi, più informazione, più condivisione grazie ad un nuovo sito e ad un app (Foto e Video)

Scajola: “Un progetto innovativo che va incontro alle esigenze degli utenti”

Arte Imperia: più servizi, più informazione, più condivisione grazie ad un nuovo sito e ad un app (Foto e Video)

Più servizi, più informazione, più condivisione, sempre più vicini alle famiglie e alle loro esigenze. Così Arte Imperia rilancia la sua visione di un rapporto più gestibile e moderno con gli inquilini, realizzando una APP e un nuovo sito internet che rispondono a due obiettivi: aiutare e semplificare.

L'idea di sviluppare ulteriormente il rapporto con gli inquilini ha trovato forza nei mesi difficili della pandemia, quando mantenere i contatti e rendersi utili alle famiglie appariva sempre più problematico. Le grandi possibilità offerte dalla tecnologia erano e sono la risposta a queste enormi difficoltà, abbattendo le barriere dell'isolamento e dando a tutti la possibilità di usufruire dei servizi nella massima sicurezza possibile. Da qui nasce la strategia di fornire supporti sempre più efficaci e semplici all'utenza per venire incontro alle sue esigenze presenti e future.

ART@PP consente di accedere in modo facile ad una vasta gamma di servizi e funzioni. Con un semplice click l'utente potrà chiedere informazioni, prenotare appuntamenti negli uffici di ARTE e avere tutte le indicazioni per il pagamento delle bollette. E' stata realizzata una apposita brochure che illustra il funzionamento della APP in tutti i suoi aspetti e che, nei prossimi giorni, arriverà a domicilio a tutti i nuclei familiari. ART@PP è utilizzabile accedendo al nuovo sito ARTEIM.IT.

Il sito è una vetrina multimediale che informa, guida e fornisce tutte le notizie utili riguardanti i servizi, la possibilità di interagire con Arte e illustra l'attività dell'Ente. E' una finestra aperta per un interscambio continuo con gli inquilini. Uno sportello amico per cercare di risolvere insieme dubbi, problemi e difficoltà, un supporto costante per restare sempre aggiornati. Nella homepage sarà possibile consultare le ultime pubblicazioni di avvisi, bandi, assegnazioni di alloggi; scaricare la modulistica riguardante anche le domande di voltura, gli ampliamenti del nucleo familiare, l'ospitalità temporanea, il cambio o la disdetta alloggio; consultare i lavori in corso e verificare quelli ultimati; informarsi sulle attività di Arte e sui prossimi eventi; trovare i contatti e i numeri utili, nonché le risposte alle principali domande sugli alloggi (FAQ).

Infine, una sezione è dedicata alle notizie apparse sulla stampa riguardanti le attività o le comunicazioni dell'Ente. ART@PP e il sito internet ARTEIM.IT sono attivi già da oggi. “Un servizio innovativo - afferma l’assessore regionale all’Edilizia Sociale Marco Scajola, che prosegue - che va in contro alle esigenze degli utenti di Arte Imperia, un modello per le altre Agenzie liguri e non solo, un vero modello Nazionale. Un supporto semplice ed efficace, che sottolinea l’attenzione continua di Regione Liguria alle fasce più fragili della popolazione. L’app rappresenta un tassello di un progetto più ampio che sta realizzando Arte Imperia, legato alla “Qualità dell’abitare”, un luogo di incontro e scambio virtuale, che si collega ad un luogo fisico:  il Centro Servizi per l’Utenza, che verrà inaugurato a breve. Un modello che integra i servizi già offerti da A.R.T.E. Imperia e al contempo promuove progettualità innovative e soluzioni di welfare, attivando nuovi servizi che consentono di offrire risposte a specifici bisogni abitativi e sociali. Voglio ringraziare gli operatori di A.R.T.E. Imperia che stanno svolgendo un ottimo lavoro, con impegno e passione, per offrire una gamma di servizi sempre più ampia e che si evolve in base alle esigenze degli utenti”.

"L'idea di sviluppare ulteriormente il rapporto con gli inquilini - spiega l'Amministratore Unico di Arte Imperia, Antonio Parolini - ha trovato forza nei mesi difficili della pandemia, quando mantenere i contatti e rendersi utili alle famiglie appariva sempre più problematico. Le grandi possibilità offerte dalla tecnologia erano e sono la risposta a queste enormi difficoltà, abbattendo le barriere dell'isolamento e dando a tutti la possibilità di usufruire dei servizi nella massima sicurezza possibile. Da qui nasce la strategia di fornire supporti sempre più efficaci e semplici all'utenza per venire incontro alle sue esigenze presenti e future. ART@PP consente di accedere in modo facile ad una vasta gamma di servizi e di funzioni. Con un semplice click l'utente potrà chiedere informazioni, prenotare appuntamenti negli uffici di Arte e avere tutte le indicazioni per il pagamento delle bollette. E' stata realizzata una apposita brochure che illustra il funzionamento della APP in tutti i suoi aspetti e che, nei prossimi giorni, arriverà a domicilio a tutti i nuclei familiari. ART@PP è utilizzabile accedendo al nuovo sito ARTEIM.IT”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU