Attualità - 24 ottobre 2022, 16:41

Taggia: emozioni, motori e ricordi per l'80° compleanno memorial di Guido Mandracci (foto)

Nella sede del Motoclub Valle Argentina un pomeriggio tra articoli, poster, caschi, tute e filmati delle corse di un’era mitica per il motociclismo mondiale e che Sanremo ha potuto vivere grazie a lui

Le immagini della festa nella sede del Motoclub Valle Argentina

Le immagini della festa nella sede del Motoclub Valle Argentina

Una piccola grande festa nel ricordo del mitico Guido Mandracci in occasione del suo 80° compleanno. Sabato un centinaio tra parenti, amici e fan si sono dati appuntamento nella sede del Motoclub Valle Argentina per ricordare il pilota sanremese che dal ’71 al ’75 ha corso nel Motomondiale classe 250.

'Guidottanta', un brindisi condiviso tra foto, documenti, storie ed emozioni che anche riecheggiano per le strade della provincia e sui circuiti di tutto il mondo. Gli appassionati si sono rifatti gli occhi con la sua moto verde scintillante posizionata all’ingresso e ristrutturata da Galliano Scali. All’interno del Club un vero e proprio museo con articoli di giornale, poster, caschi, tute, video e filmati delle corse di un’era mitica per il motociclismo mondiale e che Sanremo ha potuto vivere grazie a Guido Mandracci. Il tutto curato dal caro amico di Guido, Vincenzo Novella.

Il mito di Guido Mandracci è sempre vivo e sempre lo sarà grazie all’amore e al lavoro della sua famiglia, dei suoi amici, di chi gli ha voluto bene e di chi lo ha seguito nella sua avventura.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU