Politica - 22 ottobre 2022, 07:21

Gianni Berrino, l'impegno da Senatore per la valle Argentina e l'entroterra, "Cambiano i ruoli ma non quello che portiamo nel cuore" (video)

"La Valle Argentina è una valle particolare. Ha bisogno di aiuto per la strada provinciale che va assolutamente adeguata per le persone e le attività della valle".

Gianni Berrino, l'impegno da Senatore per la valle Argentina e l'entroterra, "Cambiano i ruoli ma non quello che portiamo nel cuore" (video)

"Cambiano i ruoli ma le cose che sono nel cuore non cambiano". Sono le parole di Gianni Berrino, ex assessore regionale, recentemente eletto al Senato con Fratelli d'Italia. In questi anni, come assessore regionale è stato uno dei punti di riferimento per amministratori e cittadini della Valle Argentina in particolare come di molte altre realtà dell'entroterra. 

Un legame che Berrino intende onorare anche in questa nuova veste istituzionale a Roma. Nel corso dell'inaugurazione della nuova sede di protezione civile intercomunale della valle Argentina, il Senatore ha rimarcato questa attenzione verso l'entroterra i borghi più piccoli.

"La Valle Argentina l'ho sempre detto è una valle molto particolare che ha necessità di aiuto, lo aveva e lo continua ad avere dopo la tempesta Alex dell'ottobre 2020. - spiega Berrino - Ha bisogno di aiuto per la strada provinciale che va assolutamente adeguata per le persone e le attività della valle.  E' una valle che non può morire come tante altre valli del nostro entroterra ligure". 

"Se potrò, perchè naturalmente dipende dai ruoli che svolgerò nelle commissioni del Senato, cercherò di portare beneficio come ho cercato di fare  da assessore regionale. - conclude Berrino - Questo è uno dei compiti che il territorio mi affida con l'elezione nel collegio della provincia di Imperia e Savona. Farò di tutto affinché si possano avere benefici portati anche dal mio ruolo di Senatore". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU