Attualità - 21 ottobre 2022, 13:18

Gli oltre 130 portalettere della provincia di Imperia ogni anno fanno 30 volte il giro della terra

Oltre 1 milione di km, molti dei quali su mezzi green

Gli oltre 130 portalettere della provincia di Imperia ogni anno fanno 30 volte il giro della terra

Ogni anno gli oltre 130 portalettere della provincia di Imperia percorrono 1.460.000 chilometri, equivalenti a 30 giri intorno alla terra, molti dei quali su mezzi ecologici e poco inquinanti. Poste Italiane ha avviato in tutto il territorio nazionale un piano di sostituzione dei vecchi mezzi con veicoli 'ecologici' per rendere la consegna della corrispondenza non solo agevole e sicura ma anche più sostenibile.

"L’attenzione al green - spiegano da Poste Italiane - è confermata anche nel tempo libero da 'IlnostroXcorso', la nuova APP di Poste Italiane dedicata ai dipendenti e pensata per condividere un viaggio, un ricordo, un’emozione oppure una semplice fotografia.

Un vero e proprio percorso per collegare virtualmente tutta Italia, un modo per incentivare la mobilità 'verde' nella vita di tutti i giorni, mettendo a disposizione un’applicazione che consente di caricare il post del proprio viaggio, dalle passeggiate in città e in campagna fino alle attività sportive in montagna o al mare, permettendo di inserire anche i chilometri percorsi e il mezzo ecosostenibile utilizzato. 

Un’iniziativa che, oltre a promuovere una modalità sostenibile alla scoperta dei luoghi più belli dell’Italia, incoraggia la socializzazione tra i 120mila dipendenti di Poste Italiane da nord a sud. L’iniziativa 'IlnostroXcorso' ha riscosso notevole successo tra i dipendenti, in particolare in Liguria, in meno di 3 mesi sono stati già registrati sulla APP oltre 1000 km percorsi.

Il viaggio di Poste Italiane è iniziato 160 anni fa e prosegue oggi grazie ai suoi dipendenti, che uniscono le loro strade e i loro percorsi in un unico cammino".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU