Sport - 16 ottobre 2022, 12:42

Dall'arena Bigauda parte la quinta edizione della StraCamporosso: il “2° Memorial Monica Ligustro” (Foto e video)

Una corsa di 7,5 km non competitiva

Dall'arena Bigauda parte la quinta edizione della StraCamporosso: il “2° Memorial Monica Ligustro” (Foto e video)

Ha preso il via, questa mattina, la quinta edizione della StraCamporosso - “2° Memorial Monica Ligustro, cofondatore di Aceb”, patrocinata dal comune di Camporosso: una corsa di 7,5 km non competitiva.

Quasi cento i partecipanti che, alle 10, sono partiti dall'arena Bigauda. Concluso il percorso ad attenderli al Palatenda di Bigauda un rinfresco di fine corsa e le premiazioni. Inoltre a tutti coloro che hanno preso parte all’evento verrà consegnato un omaggio. Tutto il percorso è stato sorvegliato dal personale sanitario e steward della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia.

L'evento è stato dedicato a Monica Ligustro, moglie dell’ex presidente della Croce Verde Intemelia e attuale presidente dell’associazione Aceb Stefano Urso scomparsa nel febbraio del 2021 a causa del Covid. 

"Si ringraziano i numerosi sponsor grazie ai quali siamo riusciti ad organizzare questa manifestazione, il comune di Camporosso per averci messo a disposizione il Palatenda, Piera Parodi e suo marito Kees Smit per tutta la parte tecnica e Federico Bruzzese, speaker di Radio Onda Ligure, che presenterà l’evento" - commentano gli organizzatori. 

"I nostri eventi continuano" - annuncia Stefano Urso, presidente dell'Aceb - "Il prossimo evento che faremo, in collaborazione con la Croce Azzurra di Vallecrosia e il comune di Vallecrosia e patrocinato dal comune di Camporosso, sarà il 25 novembre al centro Falcone e sarà la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Ci saranno diversi interventi: una ragazza farà un piccolo monologo molto toccante, verrà mostrato un cortometraggio sulla violenza sulle bambine e poi si parlerà di violenza con la psicologa Monica Borgogno, l'avvocato penalista di Imperia Simone Costantini, il capitano dei carabinieri di Ventimiglia e l'assessore ai Servizi Sociali di Camporosso".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU