Eventi - 13 ottobre 2022, 12:11

Primo assaggio del fenomeno Ferragni, le pagine social ‘Sanremo città della musica’ esplodono con un +2000%

Sono bastate quattro foto della prossima co-conduttrice per scatenare un mare di interazioni sui canali ufficiali della città

Le foto postate da Chiara Ferragni

Le foto postate da Chiara Ferragni

Sanremo ha vissuto il primo assaggio del fenomeno social Chiara Ferragni. A luglio avevamo ipotizzato l’eventuale portata di un suo post, ora ne abbiamo le prove concrete.
Sono bastate quattro foto tra Ariston e ‘Zampillo’ per far esplodere le pagine social del Comune di Sanremo, quel profilo ‘Sanremo città della musica’ creato per la promozione della città in Italia e all’estero. 

Su Facebook il post ha generato oltre 4.500 interazioni in 18 ore, 3.800 click sul post e un centinaio di commenti; la percentuale di reazioni è cresciuta del 2.128%, quella dei commenti del 12.300%. Su Instagram, invece, sono stati raggiunti 2 mila account. Per farsi un’idea, un post generico su ‘Sanremo città della musica’ genera 300 interazioni, il suo è andato oltre le 1.700.

Ma non è solo il fenomeno Ferragni a spingere i canali social del Comune, è il tema Festival nella sua interezza. La prova è arrivata qualche giorno fa con la condivisione della foto di Gianni Morandi e Amadeus al lavoro insieme per la prossima edizione del Festival che li vedrà protagonisti sul palco dell’Ariston insieme a Chiara Ferragni.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU