Politica - 11 ottobre 2022, 13:34

Diano Marina, lunedì torna a riunirsi il consiglio comunale: acqua e rifiuti al centro della seduta

Il parlamentino, oltre a diverse pratiche riguardante il bilancio, affronterà anche la variante del regolamento edilizio per le serre solari bioclimatiche e l'intitolazione di una via o piazza al caporalmaggiore Langella

Diano Marina, lunedì torna a riunirsi il consiglio comunale: acqua e rifiuti al centro della seduta

Lunedì, con inizio alle 19, torna a riunirsi il consiglio comunale di Diano Marina. In tutto verranno discussi 12 punti all’ordine del giorno. Dopo la lettura dei verbali della seduta precedente e le comunicazioni sulla delibera di Giunta, del 29 luglio scorso’ riguardante il 2° “prelevamento dal fondo di riserva n. 2” l’aula procederà alla discussione ed eventuale approvazione del  “regolamento comunale per la gestione integrata dei rifiuti urbani e degli altri servizi di igiene ambientale”.

Successivamente si passerà all’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2021, alla ratifica della deliberazione adottata in via d’urgenza dalla giunta comunale il 9 settembre scorso con oggetto la “variazione urgente n. 5 al bilancio di previsione 2022-2024”, e alle modifiche per l’approvazione dello statuto di Rivieracqua.

Il parlamentino poi, dovrà affrontare la modifica della delibera di indirizzo varata nella seduta del 30 ottobre scorso nonchè la variante del regolamento edilizio comunale per le serre solari bioclimatiche.

L'aula poi deciderà sulla mozione presentata dal consigliere comunale Marcello Bellacicco, capogruppo consiliare di “Diano Marina”, riguardante l'intitolazione di una strada, piazza o infrastruttura pubblica al caporalmaggiore capo scelto Giorgio Langella; infine prenderanno la parola i consiglieri di 'Diano Domani', Francesco Parella e Micaela Cavalleri che hanno presentato tre interrogazioni.

La prima riguarda l'istituzione del servizio di nido estivo periodo luglio-agosto 2022 mentre la seconda verte sull’utilizzo dei locali scolastici del plesso di villa Sarsella e l'ultima fa riferimento al servizio di raccolta e spazzamento della città: su questi temi sarà la Giunta guidata dal sindaco Cristiano Za Garibaldi a dover rispondere. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU