Inaugurata stamattina presso l'IIS Ruffini di Imperia la nuova aula per i corsi, gli esami e le certificazioni dell'Istituto di Cultura Italo Tedesco in collaborazione con il il direttivo dell'omonimo istituto, I.C.I.T.
Presenti la Console Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano, Ingrid Jung e l'Europarlamentare Andreas Schwab, insignito ieri sera del prestigioso Premio-Incontri Begegnungen, giunto ormai alla trentesima edizione.
Hanno partecipato tutti i dirigenti Scolastici degli Istituti interessati allo studio e diffusione della Lingua Tedesca, con la rispettive delegazione di studenti.
Nell'ambito dell'Anno della Lingua Tedesca, parlJAmo TEDESCO, promosso dall'Ambasciata di Germania a Roma, gli studenti presenti sperimenteranno una performance in tedesco a testimonianza dell'impegno e dell'amore verso una lingua "vitale" per la Riviera di Ponente in relazione a cultura, economia e turismo.
La professoressa Stefania Modesti dell' Istituto di Cultura italo-tedesco ha detto: "Inauguriamo ufficialmente l'aula all'interno del Ruffini nel quale l'Istituto di cultura italo -tedesco ha organizzato i corsi e negli ultimi 2 anni anche gli esami per le certificazioni linguistiche per tutto il Ponente ligure. È un momento in cui andiamo a rafforzare i legami tra i nostri due paesi l'Italia la Germania, legami già in essere grazie al gemellaggio che la città di Imperia ha con Friedrichshafen la città del Lago di Costanza, un legame importante che già due anni fa in nella fase più acuta della pandemia i nostri due presidenti"