Eventi - 13 settembre 2022, 15:32

Festival: c'è solo una 'Casa Sanremo' ed è della 'Gruppo Eventi': oggi la sentenza del tribunale di Genova

Il consorzio ottiene la vittoria definitiva nel procedimento cautelare contro Devis Paganelli e ‘Are Communication International’

Festival: c'è solo una 'Casa Sanremo' ed è della 'Gruppo Eventi': oggi la sentenza del tribunale di Genova

Vincenzo Russolillo e il consorzio ‘Gruppo Eventi’ hanno ottenuto la vittoria definitiva nel procedimento cautelare al Tribunale di Genova nell’ambito della disputa sul marchio ‘Casa Sanremo’.

Il Tribunale genovese, infatti, a definizione del procedimento cautelare proposto con l’assistenza dell’Avv. Davide Perrotta, contro Devis Paganelli e ‘Are Communication International’, ha confermato il precedente provvedimento del 29 luglio scorso con la condanna degli stessi e il pagamento delle spese di lite.

Il Tribunale di Genova ha definitivamente ordinato a Devis Paganelli e Are Communication International, società con sede in Bulgaria, di cessare ogni forma di uso del marchio ‘Casa Sanremo’  ma anche di imitazione ‘servile’ del format con lo stesso nome. Lo stesso tribunale ha intimato Paganelli e alla società di terminare ogni condotta idonea (post sui social network, brochure, comunicazioni) a creare confusione con il format ‘Casa Sanremo’, ideato e prodotto da Consorzio Gruppo eventi, ovvero appropriarsi dei relativi pregi ovvero ancora a denigrarne i contenuti.

Vincenzo Russolillo e la ‘Gruppo Eventi’ hanno così commentato il secondo provvedimento cautelare: “Abbiamo confidato nell’Autorità Giudiziaria ed abbiamo ottenuto Giustizia. Il Tribunale di Genova ha confermato ancora una volta, con straordinaria tempestività, l’inibitoria disposta contro Devis Paganelli e la ‘Are Communication International’. Ogni tentativo di confusione e/o di imitazione del marchio e del format ‘Casa Sanremo’, oltre ad integrare illecito civile, costituirà inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e verrà perseguito in tutte le sedi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU