Attualità - 12 settembre 2022, 19:12

Cerimonia per i caduti della polizia locale: premiati i comandanti di Diano Marina a riposo Daniela Bozzano e Franco Mistretta (foto)

Al cimitero di Staglieno a Genova, messa celebrata dal cappellano don Luca Parachini. Presente anche il generale Marcello Bellacicco

Cerimonia per i caduti della polizia locale: premiati i comandanti di Diano Marina a riposo Daniela Bozzano e Franco Mistretta (foto)

Si è svolta oggi a Genova la giornata nazionale della memoria in ricordo dei caduti della polizia locale, che ha visto la presenza di rappresentanti della categoria in servizio e a riposo provenienti da tutta Italia.

Dopo  la santa messa concelebrata dal cappellano dianese don Luca Parachini è stata deposta una corona di alloro al monumento al vigile urbano.

Oltre al sindaco di Genova Marco Bucci sono intervenuti alla cerimonia il segretario nazionale Sulpl Mario Assirelli e il generale Marcello Bellacicco, che ha sottolineato "l' importanza dal punto di vista etico e morale del prezioso servizio prestato dalle donne e dagli uomini della polizia locale italiana". 

A margine della cerimonia il delegato Gino Ble' della storica Società di mutuo soccorso della polizia municipale di Genova ha consegnato un pergamena di benemerenza ai comandanti a riposo della polizia locale di Diano Marina Daniela Bozzano Franco Mistretta.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU