Eventi - 07 settembre 2022, 09:46

Bordighera: sabato prossimo volontari e associazioni tornano a pulire i fondali in 'Per amore, per il mare'

Una giornata dedicata alla salvaguardia dell'habitat marino, un ambiente relativamente prossimo a territori costieri molto antropizzati, quindi potenzialmente fonti di danni e di disturbo nei confronti degli animali che vi abitano

Bordighera: sabato prossimo volontari e associazioni tornano a pulire i fondali in 'Per amore, per il mare'

Torna anche quest’anno l’appuntamento con ‘Per amore, per il mare’ a Bordighera. Sabato prossimo, al porto turistico, volontari e alcune associazioni cittadine lavoreranno per la pulizia del porto, dei fondali e delle acque antistanti.

Le attività inizieranno alle 8 e proseguiranno nel corso della mattinata. Si tratta di un appuntamento importante, visto che Bordighera è compresa nell'area marina protetta di interesse internazionale del ‘Santuario Pelagos’, per la protezione dei mammiferi marini nel Mediterraneo.

Una giornata dedicata alla salvaguardia dell'habitat marino, un ambiente relativamente prossimo a territori costieri molto antropizzati, quindi potenzialmente fonti di danni e di disturbo nei confronti degli animali che vi abitano. Una giornata che intende sensibilizzare giovani e adulti sui pericoli e problemi sopra accennati, rendendoli consapevoli della necessità di una tutela del mare, favorendo azioni concrete di tutela dell'ambiente sul territorio comunale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU