Attualità - 06 settembre 2022, 07:11

Imperia, Pnrr: via alla gara da oltre 4milioni di euro per la ristrutturazione dell’edificio scolastico di piazza Calvi

Si tratta di uno degli 11 progetti finanziati. Presentazione delle domande entro il 15 settembre. Termine di esecuzione dei lavori, 397 giorni

Imperia, Pnrr: via alla gara da oltre 4milioni di euro per la ristrutturazione dell’edificio scolastico di piazza Calvi

Efficientamento energetico e adeguamento sismico dell’edificio scolastico di piazza Ulisse Calvi, a Oneglia, sede ex liceo classico ‘De Amicis’: via alla gara per 4milioni e 100mila euro coi Fondi del Pnrr Next Generation Eu.

I lavori previsti, per un importo complessivo superiore ai 5 milioni di euro, includono l'adeguamento sia dal punto di vista strutturale (alleggerimento del mezzanino, consolidamento murario e dei solai, realizzazione di nuova copertura) sia da quello impiantistico (elettrico, termico, anti-incendio). Il progetto, redatto dall'Ingegner Gian Claudio Papone, prevede, inoltre, il rifacimento delle facciate esterne e la sostituzione degli infissi.

Si tratta di uno degli 11 progetti del piano “Recovery Imperia”.  Le opere ammesse e finanziate riguardano inoltre: la messa in sicurezza delle scuole di via Gibelli, la ristrutturazione a uso sportivo dei capannoni del Prino, la ristrutturazione della palestra Maggi al Parasio, la realizzazione di un’area per lo sport all'aperto in zona San Lazzaro, la riqualificazione dell’Ex Salso a Borgo Marina, la ristrutturazione dell’edificio 'Polivalente' in piazza Duomo, il restauro conservativo di ulteriori parti del Teatro Cavour, la realizzazione di una rete ciclabile in tutta la città, la realizzazione di un sistema di trasporto pubblico ecologico e la riqualificazione delle 'Case Parcheggio' di via Airenti.

L’appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere. Termine di esecuzione dei lavori,  397 giorni. Il valore dell'appalto è di euro 4.100.000,00 (di cui  3.857.721,30 euro soggetti a ribasso ed  242.278,70 euro oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso),  Lavori a misura  3.782.248,76 euro  e lavori in economia  75.472,54 euro. Il termine per il ricevimento delle offerte è il 15 settembre 2022 alle ore 12. L’apertura delle buste è in programma in seduta pubblica lo stesso giorno, alle ore 15 presso il Comune di Imperia. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU