Attualità - 04 settembre 2022, 16:57

Ospedaletti: ha la seconda casa e chiede una piccola stazione ferroviaria, lanciata la petizione su 'Change.org'

Stefano Visconti ha lanciato la proposta e, sulle 100 firme chieste, ne sono già arrivate oltre 40.

Ospedaletti: ha la seconda casa e chiede una piccola stazione ferroviaria, lanciata la petizione su 'Change.org'

La proposta è una delle tante sulla piattaforma ‘change.org’. Ma è particolare ed arriva dal possessore di una seconda casa a Ospedaletti, che chiede il ritorno dello scalo ferroviario nella città delle rose.

Stefano Visconti ha lanciato la proposta e, sulle 100 firme chieste, ne sono già arrivate oltre 40. “Il raddoppio ferroviario – evidenzia Visconti - ha indubbiamente portato molti vantaggi alla nostra piccola Ospedaletti. Dopo 20 anni però ci siamo resi conto che la totale assenza di una stazione ha portato diversi svantaggi agli abitanti ed ai turisti nel periodo estivo. Oggi infatti, bisogna utilizzare le ‘non troppo vicine’ stazioni di Bordighera o Sanremo, raggiungibili esclusivamente con la corriera che sovente visto il traffico ritarda gli orari scritti sul tabellone”.

Visto il periodo di crisi energetica e caro carburanti, secondo Visconti sarebbe essenziale poter spostarsi via treno: “La soluzione che propongo è di utilizzare la galleria esistente (galleria di ventilazione), presente all’altezza dell’area ecologica (subito dietro l’Aurelia in corso Marconi 24). Con una spesa minima da parte di FS si potrebbe realizzare una stazione analoga a quella di Sanremo”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU