Attualità - 02 settembre 2022, 17:13

Regione: aperto bando da 229mila per aiutare le Unioni dei Comuni

Il contributo massimo concedibile è di 30mila euro.

La sede dell'Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea

La sede dell'Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea

Approvato dalla Giunta regionale il bando 2022 per i contributi alle Unioni di Comuni. Il bando ha un budget complessivo di circa 229 mila euro. Si tratta di 119mila euro attribuiti dal Ministero dell’Interno alla Regione Liguria e i restanti 110mila derivanti da economie sui fondi degli anni precedenti.

"L’obiettivo principale è il sostegno delle spese necessarie allo svolgimento della gestione associata di funzioni comunali. - spiegano da Regione - Le risorse verranno attribuite tramite punteggi pari alla somma delle funzioni e dei servizi gestiti, calcolati in base a un coefficiente maturato dai confronti tecnici con Anci Liguria. Questo punteggio è maggiorato del 10% se sono svolte 2 o più funzioni integralmente oppure se l’Unione è costituita da 6 o più comuni o ancora secondo parametri legati alla densità della popolazione".

"Il contributo massimo concedibile è di 30mila euro. La domanda di contributo dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) entro il 30 settembre 2022. Informazioni e modalità saranno disponibili sul sito www.agriligurianet.it" - ricordano da Regione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU