Eventi - 01 settembre 2022, 09:15

Editoria: gli autori imperiesi Marino Muratore e Pier Luigi Coda domenica con i loro libri a Diano Marina

Si tratta degli ultimi libri pubblicati e presentati al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio scorso.

Editoria: gli autori imperiesi Marino Muratore e Pier Luigi Coda domenica con i loro libri a Diano Marina

Due autori imperiesi, Marino Muratore e Pier Luigi Coda, presenteranno domenica prossima a Diano Marina gli ultimi libri pubblicati e presentati al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio scorso.

Marino Muratore con ‘La ragazza metà bianca e metà nera’ (Ed. Effatà, 2022): un romanzo/testimonianza che vuole essere un omaggio agli usi e costumi del mondo africano, alla musica ivoriana e al mondo missionario che coopera positivamente con le varie culture.

Pier Luigi Coda con ‘Sherlock Holmes e la conquista della Gallia – La diabolica truffa del wargame’ (Ed. Effatà, 2022); un intrigante giallo telematico, un vero e proprio mystery thriller ambientato a Torino e costruito sul De bello Gallico di Giulio Cesare dove trionfa l’amicizia, l’integrazione, l’attenzione alla disabilità. Ma anche un racconto che ricorda i grandi classici della letteratura latina in modo divertente e spericolato.

‘Il signor William Shakespeare presenta la tragedia di Giulio Cesare alla classe 3 IIIA’ (ed Tabula fati-Solfanelli -  Chieti, 2022): e per restare nel perimetro storico e temporale della classicità latina, un curioso approfondimento sulla vita di uno dei protagonisti della romanità attraverso la rielaborazione della tragedia Giulio Cesare di William Shakespeare, capolavoro della letteratura universale.

Gli  stessi autori saranno presenti alla settimana della cultura di Torino il 28 settembre prossimo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU