Economia - 26 agosto 2022, 07:00

Prodotti che dovresti considerare se vuoi acquistare un materasso

Ecco alcuni prodotti che dovresti considerare se vuoi acquistare un materasso.

Prodotti che dovresti considerare se vuoi acquistare un materasso

Ecco alcuni prodotti che dovresti considerare se vuoi acquistare un materasso:

I letti ibridi

I letti ibridi stanno diventando sempre più popolari poiché tendono a combinare il meglio di entrambi i mondi. Puoi raggiungere un supporto e un rimbalzo molto simile a quello di un materasso a molle con il comfort e la morbidezza del lattice o del memory foam. Insomma, questi materassi hanno ereditato i pregi delle altre tipologie di materassi, ma non i difetti. In genere, ci sarà uno strato di molle a spirale sul fondo e da uno a tre strati di lattice o memory foam sulla parte superiore.

Il vantaggio di un materasso ibrido è che puoi ottenere un'esperienza più personalizzata. Ti consigliamo di ricercare le singole aziende e le loro offerte prima di prendere una decisione. Ma ti diciamo fin da ora, che riuscirai sempre a trovare un materasso ibrido confacente alla tue aspettative e alle tue esigenze. Coloro che preferiscono un rimbalzo elastico, un sollievo avanzato del punto di pressione e desiderano rimanere freschi tutta la notte, dovranno acquistare un materasso con bobine sul fondo, memory foam sulla parte superiore e qualche tipo di gel o infusione di rame, o una struttura in schiuma a cellule aperte per migliorare la traspirabilità. Un combinato di soluzioni per raggiungere la consistenza, la durezza e la temperatura ideale, per regalarsi notti di sonno da favola.

Letti ad acqua

Pochi ci crederanno, ma i materassi ad acqua vantano una tradizione secolare e sono antecedenti ai materassi a molle! Sono stati inventati da un medico scozzese, il dottor Neill Arnott, per aiutare i pazienti che soffrivano di piaghe da decubito. Questi materassi hanno il pregio non indifferente di farti sentire come se stessi galleggiando su uno specchio d'acqua e ti conferiscono un comfort unico. Non è come galleggiare su uno specchio d'acqua, perchè in fondo lo sei davvero.

Puoi regolare un letto ad acqua per personalizzare il modo in cui desideri che l'acqua reagisca al tuo peso corporeo. A seconda di come si impostano le camere, è possibile ottenere un flusso d'acqua libero o limitato. Alcuni lettini ad acqua ti consentono anche di regolare le impostazioni su ciascun lato, quindi se il tuo partner ha preferenze diverse, sarete entrambi felici indipendentemente dal fatto che avete preferenze contrapposte. I materassi ad acqua hanno indubbiamente diversi vantaggi ma sono difficili da installare e da trasportare. In fondo, si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco.

Materassi Pillow top

Chiamati anche materassi Euro-top, i materassi pillow top hanno uno strato di imbottitura che può essere spesso fino a diversi pollici sopra il letto. A seconda del tipo di materiale nella parte superiore del cuscino, può offrire vantaggi come raffreddamento, durata, rimbalzo e maggiore comfort.
Uno strato superiore del cuscino può essere costituito da uno o più dei seguenti materiali: cotone, schiuma, lattice o lana. Tendono ad essere più costosi, quindi se il tuo budget non è elevatissimo, questa soluzione potrebbe non essere quella ottimale per le tue tasche.

Polischiuma

Esistono molti tipi diversi di schiuma sul mercato e uno di questi è chiamato "polyfoam". Diverse aziende di biancheria da letto online sviluppano le proprie miscele di schiuma, che ti consentono di trovare una soluzione personalizzata che funzioni per te a un prezzo ragionevole. Insomma, il tuo materasso può davvero diventare un abito su misura per le tue esigenze di sonno.

Polyfoam è sintetico e a base di petrolio. Contiene anche sostanze chimiche dai nomi che suonano sinistri. Tuttavia, la maggior parte delle volte vengono elaborati in un modo che ne neutralizza gli effetti e li rende innocui. Se stai cercando di acquistare un letto in schiuma, cerca sempre materassi dotati di certificazione Ue. Ciò garantisce che il tuo letto sia privo di sostanze che riducono l'ozono, ritardanti di fiamma chimici, mercurio, piombo, metalli pesanti e formaldeide. Devi sempre cercare di controllare il livello di densità prima di acquistare. Maggiore è la densità, più resistente è il materasso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU