Eventi - 25 agosto 2022, 10:45

“Sanremo t’inCanta 2022” si avvicina al gran finale di venerdì: appuntamento alle 21 in piazza San Siro (foto)

Coordinata dal vulcanico Direttore Artistico Alex Penna, la serata vedrà i partecipanti esibirsi in un allegro carosello nel quale offriranno il meglio delle loro interpretazioni

“Sanremo t’inCanta 2022” si avvicina al gran finale di venerdì: appuntamento alle 21 in piazza San Siro (foto)

La bella favola di “Sanremo t’inCanta 2022” si avvicina alla sua dodicesima ed ultima grande serata di Venerdì 26 agosto che si terrà come sempre alle ore 21 nella splendida location di Piazza San Siro.

Grande il successo registrato da parte di un sempre numeroso e caloroso pubblico, in particolar modo dai tanti turisti che hanno apprezzato l’opportunità di potersi mettere in gioco salendo sul palco ed esibendosi in brillanti prestazioni canore.

Un’iniziativa che resterà nel cuore dei tanti ospiti di Sanremo che l’hanno potuta apprezzare per la musica offerta nonché per le tante iniziative di informazione e valorizzazione delle eccellenze della nostra Città.

Coordinata dal vulcanico Direttore Artistico Alex Penna, la serata di venerdì 26 vedrà i partecipanti esibirsi in un allegro carosello nel quale offriranno il meglio delle loro interpretazioni proposte nel corso della rassegna canora.

Come tutte le precedenti, anche l’ultima serata sarà animata ed impreziosita della presenza di due nuovi “Superospiti” intervistati dalla suadente voce di Donatela Durando, speaker ufficiale di Radio Intemelia: Sanremese calcio, squadra cittadina, storica e molto amata dai tifosi, che in occasione dell’ormai prossimo inizio del Campionato di Calcio Serie D parteciperà alla serata con una nutrita e qualificata rappresentanza formata da Presidente Alessandro Masu, amministratore Delegato Andrea Bertolazzi, direttore Sportivo Marcello Panuccio, resp. Ufficio Stampa e Comunicazione Fabrizio Prisco, team Manager Settore Giovanile Gianluigi Borriello, resp. Settore Giovanile Gianni Brancatisano, allenatore Gabriele Giannini, capitano Giocatore Simone Bregliano e una delegazione degli atleti della Prima Squadra.

Nel corso dello svolgimento della rassegna canora “Sanremo t’inCanta”, Alex Penna e Donatella Durando accoglieranno nuovamente come graditissima ospite Veronica Seriani, (talent scout ufficiale dell’importante concorso canoro “Voci d’Oro Festival di Montecatini, nonché affermata vocal power, insegnante di canto, cantautrice, speaker radiofonica e grande performer).

L’ultima serata sarà ancora l’occasione per rinnovare il “gemellaggio” con il concorso toscano e la manager Veronica Seriani ascolterà e valuterà ancora tutti gli interpreti della serata procedendo ad individuare altri cantanti, (sia per inediti che cover), i quali riceveranno dalle sue mani il diploma di ammissione alla semifinale nazionale del Festival Voci d’Oro di Montecatini 2023.Un’ulteriore eccezionale opportunità per tutti per procedere sul cammino della loro crescita artistica e del successo.

Fulcri essenziali sui quali si è appoggiata l'intera manifestazione sono stati Alex Penna e Agostino Orsino: il primo per la Direzione Artistica e la creazione del format, il secondo, infaticabile coorganizzatore e brillante conduttore per tutte le undici precedenti serate. Assente per inderogabili impegni personali, a lui uno speciale ringraziamento.

Il grande successo registrato dalla manifestazione si è potuto realizzare grazie al concorso di numerose importanti collaborazioni.

Prima fra tutte la fiducia ricevuta da Giuseppe Faraldi, Assessore al Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo, che ha creduto nel format proposto dall’Associazione Viva Armea inserendolo nel Calendario Manifestazioni Estive 2022.

Altro importante must è stato la costante presenza di Radio Intemelia, la Radio del Ponente Ligure, che con la brillante voce della speaker Donatella Durando ha trasmesso in diretta streaming e in FM l’intera manifestazione.

Ringraziamento sincero dagli organizzatori alla Devoto Service di Lorenzo Devoto che, con Michele ed Antonio alle console, hanno sostenuto magistralmente audio e luci, nonché a Giancarlo Platino per il supporto informatico ed organizzativo e le interessanti scenografiche proiezioni.

“Sanremo t’inCanta” è stato per tutti ed il messaggio inviato è stato che a Sanremo, “Città della Musica” per antonomasia, tutti possono cantare e ricevere il giusto encomio: l’attestato ufficiale sotto il patrocinio del Comune di Sanremo, riconoscimento ambitissimo per i partecipanti che porteranno con loro un ricordo indelebile vissuto da protagonisti nella nostra bellissima citta!

Appuntamento da non perdere, quindi, con la dodicesima ed ultima grande serata di “Sanremo t’inCanta” di Venerdì 26 Agosto  alle ore 21 in piazza San Siro,sarà ancora una volta una festa con tanta buona musica, ospiti interessanti, allegra compagnia e divertimento assicurato.

La serata finirà col “botto” con una grande esibizione corale di tutti i cantanti che eseguiranno “Nel Blu dipinto di Blu” indimenticabile ed insuperabile successo di Domenico Modugno, simbolo cult e logo dell’intera rassegna

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU