La notte dei sognatori” è un progetto ambizioso e pieno di energia e freschezza come i suoi protagonisti. Il nome nasce da “Dischi dei sognatori” etichetta discografica indipendente fondata da Marco Rettani, autore e produttore discografico, alla quale aderiscono tantissimi artisti del panorama nazionale come la mitica Patty Pravo.
La serata organizzata a Pian di Nave vuole essere una maxi festa per celebrare la musica…ed i sogni.
Parteciperanno artisti amati dai giovanissimi come Tancredi, Pierdavide Carone, Le Deva, Matteo Faustini, Federica Marinari, Tommaso Cesana e Fellow. Nel corso della serata ci sarà un ricordo speciale di Lucio Dalla con cui Carone ha partecipato al Festival di Sanremo 2012.
Inizio spettacolo ore 21.30. Ingresso gratuito ad offerta libera il cui ricavato sarà devoluto al “Centro di aiuto alla vita A.P.S” associazione attiva sul territorio a sostegno della maternità e dell’infanzia e contro la violenza sulle donne (www.cavsanremo.org)
Tancredi. Giovanissimo cantautore milanese a soli 21 anni ha già all’attivo hit di successo come “Las Vegas” ”Fuori di Testa” “Leggi dell’universo” “Isole” (colonna sonora della serie Netflix “Diari”) e “Faccio da me” nata dalla collaborazione con Rettore. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi ha vinto due volte la Challenge di Esse Magazine, riconoscimento per i migliori artisti emergenti rap.
Pier Davide Carone. Cantautore sensibile e molto amato, è emerso nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Autore di “Per tutte le volte che…” canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2010 torna sul palco dell’Ariston nel 2012 con il delicato brano “Nani” assieme a Lucio Dalla. La partecipazione sanremese sarà l’ultima esibizione di Dalla che scomparirà pochi giorni dopo.
All’attivo ha anche numerosi brani per bambini, sigle e colonne sonore di cartoni animati (Rio- Peter Pan)
La Deva. Interessante progetto femminile attivo dal 2016, le Deva nascono dall’unione delle voci e personalità di Verdiana Zangaro, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Laura Bono. Molto presenti nella scena live italiana amano spaziare da brani più leggeri a testi di sensibilizzazione contro l’omofobia e la violenza sulle donne.
Nel corso della settantunesima edizione del Festival di Sanremo hanno duettato con Orietta Berti nella serata dedicata alle cover sulle note di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.
Matteo Faustini. Giovane cantautore bresciano si avvicina alla musica giovanissimo con lo studio del pianoforte. Ha fatto parte del coro di voci bianche della Scala di Milano e dai 16 anni inizia ad esibirsi in numerosi spettacoli teatrali fino ad entrare a far parte di una band tributo di Michael Jackson protagonista di un tour europeo di grande successo.
Autore eclettico, ama sperimentare e raccontarsi in tutte le sue sfumature.
Ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 nella sezione nuove proposte.
Federica Marinari. Volto di The Voice e Amici ha studiato musica e canto jazz presso l'istituto Pietro Mascagni di Livorno. Ha all’attivo numerose esibizioni su palcoscenici russi, polacchi e cinesi dove è stata protagonista di una lunga tournée.
Tommaso Cesana. Giovanissimo cantante padovano scrive i suoi primi brani a 12 anni. Volto del talent “Amici” di Maria De Filippi ha recentemente lanciato il nuovo singolo “Dimenticarmi di te”
Fellow. Nome d’arte di Federico Castello si esibisce fin da bambino nelle feste di paese e sagre accompagnato dal nonno suonava. Voluto da Mika nella sua squadra durante l’ultima edizione di X Factor si è fatto notare per la sua grinta.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Unoenergy accende la tua estate” organizzata da Unoenergy in collaborazione con il Comune di Sanremo.
Per informazioni su tutti gli altri eventi www.sanremoliveandlove.it
Direzione Artistica: Mara De Scalzi
Produzione: Dem’Art Soc. Coop
Ufficio Stampa: Rebeldigital