In occasione della festa dell’Assunzione, domenica 14 agosto, il Santuario di San Giuseppe in piazza Monsignor Marello alla Fondura ospiterà un concerto di musica sacra, con la partecipazione di sei cantanti lirici reduci della master class di perfezionamento tenuta da Angiolina Sensale, pianista, produttrice, docente di pratica del repertorio vocale presso il conservatorio 'Giuseppe Nicolini' di Piacenza.
Ad esibirsi saranno il baritono Ettore Wang, il tenore Xin Rui Liu, il mezzosoprano Lanmeng Zhang, i soprani Rebecca Brusamonti e Guan Rong, accompagnati al pianoforte da Angiolina Sensale.
Il programma spazia dallo ‘Stabat Mater’ di Pergolesi alle pagine più significative della letteratura del 900, tra cui i ‘Requiem’ di Rutter e Lloyd Webber e il ‘Padre Nostro’ di Malotte. Anche celebri pagine operistiche come ‘La Vergine degli angeli’. La master class si tiene presso la Sala polivalente della parrocchia.
Il concerto, con ingresso a offerta, è rivolto non solo ai parrocchiani ma a tutta la cittadinanza. L’inizio è alle ore 21.