Eventi - 01 agosto 2022, 11:38

Imperia: stasera “Fandango” al Parasio, concerto di Diego Campagna accompagnato dagli Archi del Carlo Felice

Appuntamento alle 21.15 in piazza Chiesa Vecchia al Parasio

Imperia: stasera “Fandango” al Parasio, concerto di Diego Campagna accompagnato dagli Archi del Carlo Felice

Nuovo appuntamento musicale nell'estate imperiese. Questa sera la chitarra classica del Maestro Diego Campagna sarà protagonista di un suggestivo concerto in piazza Chiesa Vecchia al Parasio. L'evento, che fa parte del calendario estivo del Comune di Imperia, è a ingresso libero e inizierà alle ore 21.15.

Per “Fandango”, questo il titolo del concerto, Diego Campagna sarà accompagnato dagli Archi all’Opera, Ensemble del Teatro Carlo Felice di Genova. Sarà un viaggio in musica che vedrà dialogare la chitarra con il quartetto d’archi attraverso epoche, stili e voci autorali molto diversi tra loro.

Ad accomunare i brani proposti, il virtuosismo degli artisti e la versatilità degli strumenti. Dal repertorio barocco e classico di Vivaldi e Boccherini, il programma della serata attraverserà il tempo e i secoli. Condurrà il pubblico fino alle sonorità più attuali, giocando con le suggestioni novecentesche e il cinema. Questo per omaggiare Ennio Morricone, scomparso nel 2020, e Astor Piazzolla, di cui nel 2021 ricorre il centenario.

Diego Campagna porta da anni il nome di Imperia in giro per il mondo. Con il sindaco Scajola abbiamo ritenuto, in questa estate di ripartenza, che non potesse mancare un suo concerto in quella che è letteralmente casa sua, il Parasio. L'evento sarà arricchito dalla presenza dell'ensemble del Carlo Felice, per uno spettacolo di altissimo livello. Abbiamo avuto tantissime richieste di informazioni per questo appuntamento e quindi riteniamo che sarà un grande abbraccio della città a uno dei suoi artisti più importanti”, commenta l'assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU