Politica - 26 luglio 2022, 22:11

Gli imperiesi Marco Damele e Fiorenzo Gimelli eletti nell'assemblea dell’Istituto Regionale per la Floricoltura

Damele e Gimelli sono stati eletti a scrutinio segreto e, per loro, l’incarico dalla Regione è di 5 anni.

Gli imperiesi Marco Damele e Fiorenzo Gimelli eletti nell'assemblea dell’Istituto Regionale per la Floricoltura

Ci sono anche gli imperiesi Marco Damele e Fiorenzo Gimelli (insieme a Gabriella Ismarro, Antonio Marchese, Lionella Pastor ed Enrico Zelioli) tra i rappresentanti della Regione nell’assemblea dell’Istituto Regionale per la Floricoltura.

Damele e Gimelli sono stati eletti a scrutinio segreto e, per loro, l’incarico è di 5 anni. L’Istituto, che ha sede a Sanremo, è un ente strumentale della Regione il cui scopo è favorire lo sviluppo economico e la competitività del sistema delle imprese florovivaistiche liguri promuovendo, realizzando e coordinamento le attività di ricerca e sperimentazione.

E’ stato istituito nel 1976 e riorganizzato nel 2006. All’Istituto possono aderire enti pubblici, cooperative ed associazioni tra operatori florovivaistici. L’Assemblea è composta, accanto ai sei membri nominati dalla Regione, da un rappresentante di ciascun ente pubblico aderente, dal rappresentante di ognuna delle associazioni e cooperative aderenti e da sei membri designati dalle organizzazioni professionali degli imprenditori agricoli maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU