Attualità - 23 luglio 2022, 17:56

Bordighera: boom turistico per la stagione estiva, l'Assessore Rodà "Siamo al 30% in più del 2019" (Video)

L'Assessore conferma il buon trend turistico, in attesa del mese clou della stagione

Bordighera: boom turistico per la stagione estiva, l'Assessore Rodà "Siamo al 30% in più del 2019" (Video)

La città di Bordighera si sta attestando su un aumento del 30%, rispetto alla stagione estiva 2019, sugli arrivi e le presenze. Una dato eclatante, tenuto conto della crisi economica e dei fattori con cui viviamo da tempo, ovvero pandemia e guerra in Ucraina.

La conferma è stata data da Melina Rodà, Assessore a Commercio, Manifestazioni, Artigianato, Agricoltura e Frazioni del comune della città delle palme, che ha commentato l’inizio dell’estate, che deve ancora vivere il clou con il mese più importante, ormai alle porte: “La stagione è buona – ha detto - con i locali sempre pieni, con i fine settimana decisamente più gremiti ma possiamo contare su una buona affluenza. Alberghi, case vacanze e B&B sono sempre pieni mentre nei ristoranti bisogna prenotare con una settimana di anticipo e, quindi, la richiesta c’è con la raccolta dei frutti seminati negli anni scorsi”.

“Siamo al 30% in più – prosegue - che riscontro anche nella mia attività, un’agenzia oltre alla gestione di una casa vacanza. I numeri di prenotazioni e presenze, rispetto al 2019, anche dai colleghi i numeri sono decisamente aumentati”. Melina rodà ha anche esaltato le qualità culinarie della città: “Assolutamente si. Quando mi chiedono, difficilmente trovo un posto da non consigliare perché si mangia bene ovunque, con un buon prodotto e un buon servizio. Anche i francesi lo testimoniano venendo spesso a trovarci.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU