Eventi - 13 luglio 2022, 15:56

Taggia, alle 21 il primo appuntamento con il festival internazionale di musica classica “Frequenze 20.0”

L'evento si svolgerà all'oratorio ei S.s.Sebastiano e Fabiano. Ospite d’onore della rassegna sarà il M° Ferruccio Bartoletti, uno degli esponenti più illustri della scuola organistica italiana

Taggia, alle 21 il primo appuntamento con il festival internazionale di musica classica “Frequenze 20.0”

Questa sera, Mercoledì 13 Luglio 2022 alle ore 21 primo imperdibile appuntamento con il festival internazionale di musica classica “Frequenze 20.0” presso l’Oratorio dei S.s.Sebastiano e Fabiano in Taggia.

Ospite d’onore della rassegna sarà il M° Ferruccio Bartoletti, uno degli esponenti più illustri della scuola organistica italiana che eseguirà un concerto sullo splendido organo Lingiardi del 1853 magistralmente restaurato dalla ditta Giani Casa d’organi.

In programma musiche di compositori che metteranno in valore le grandi potenzialità dello strumento tra i quali Johann Sebastian Bach, Dietrich Buxtheude, Gerolamo Frescobaldi, André Raison, Georg Muffat.

Nato a La Spezia nel 1962, ha iniziato gli studi musicali e pianistici con Mario Fiorentini e Martha Del Vecchio, diplomandosi poi in Organo e Composizione organistica sotto la guida di Giancarlo Parodi al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, con il massimo dei voti, e perfezionandosi in Danimarca con Knud Vad e in Francia con René Saorgin.

Concertista di fama internazionale, conta circa 800 recitals in molte parti del mondo: Europa, Libano, Cipro, sia come solista che con orchestra.  Molti dei suoi concerti sono stati registrati da emittenti radio televisive quali RAI, Mitteldeutsche radio di Lipsia, Bayern radio, Hamburg radio, la televisione austriaca RAS, la radio Polacca etc

Ricordiamo brevemente i prossimi appuntamenti:


Venerdi 22 Luglio 2022 alle ore 21 presso Villa Boselli ad Arma di Taggia con un concerto a due clavicembali eseguito dal M° Silvano Rodi e dal M° Giorgio Revelli.

Mercoledì 27 Luglio 2022 alle ore 21, presso l’Oratorio della Santissima Trinità di Taggia, concerto organistico eseguito dall’organista tedesco di fama internazionale Christian von Blohn sul restaurato organo Mentasti del 1877.

Mercoledì 3 Agosto 2022 alle ore 21 ultimo appuntamento presso l’Oratorio della Santissima Trinità. Concerto per coro ed organo con il coro “Deo Gloria” dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Albenga diretto dal M° Don Danilo Galliani.

Per garantire al meglio la sicurezza di tutti i partecipanti rispetto alle restrizioni dovute al covid 19 l’organizzazione suggerisce di raggiungere il luogo del concerto in anticipo per poter assicurare le distanze di sicurezza ed il posto a sedere. Un sentito grazie alle Confraternite del Gonfalone e della Santissima Trinità che hanno reso possibile la manifestazione con la loro grande disponibilità.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU