Attualità - 13 luglio 2022, 11:41

Bollette pazze di Rivieracqua ai commercianti di Diano Marina: Confcommercio torna alla carica con i legali e scrive alla società

Fatto avvenuto già nel marzo scorso

Franca Weitzenmiller

Franca Weitzenmiller

Nel marzo scorso una serie di bollette inviate da Rivieracqua ai commercianti dianesi, con importi e calcoli errati, aveva fatto scattare l’intervento della Confcommercio del Golfo Dianese. La situazione si era risolta con la modifica delle bollette errate e la creazione di un tavolo di confronto fra Confcommercio e Rivieracqua. Purtroppo, però, il tavolo non è stato più convocato e ora la situazione si ripete. 

Sottolinea la presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller: A marzo, grazie a un proficuo incontro con il direttore generale di Rivieracqua, dottoressa Angela Ferrari, che si era mostrata molto disponibile, avevamo ottenuto la verifica e revisione delle bollette dei nostri associati, molti dei quali hanno ottenuto degli storni sulle cifre richieste inizialmente quale pagamento. Purtroppo però si è trattato di un intervento sporadico. Il tavolo di confronto, che aveva concertato con Rivieracqua, in realtà non si è più riunito e ora il problema si ripresenta. Molti nostri associati hanno ricevuto richieste di pagamento con conteggi non attinenti alla realtà e diversi errori paradossali. Speravamo di aver risolto la situazione a marzo, invece dobbiamo purtroppo constatare che così non è. E per questo abbiamo interessato i nostri legali per agire tempestivamente a tutela dei nostri associati”. 

Spiega la consulente legale di Confcommercio, avvocato Daniela Ranise: “Le problematiche che si sono presentate ora sono assolutamente diverse una dall’altra e necessitano pertanto di una serie di interventi singoli, per pervenire alla soluzione dei problemi uno per uno. Ci sono rilevazioni e conteggi sbagliati e non si può fare un ragionamento generale. Per questo, invieremo a Rivieracqua richieste di chiarimenti per ogni singolo associato, chiedendo un intervento tempestivo, anche al fine di evitare ulteriori richieste, con aggiunta di more per mancati pagamenti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU