A conclusione degli Esami di Stato 21/22, il Liceo Vieusseux di Imperia si congratula con le sue sei classi quinte che si sono diplomate con successo nei giorni scorsi.
"I risultati sono stati assai lusinghieri - si spiega il preside dell'Istituto Paolo Auricchia -, potendosi registrare votazioni mediamente molto alte, tra cui complessivamente undici cento e lode e ventidue altri cento. La ‘maturità’ è sempre un momento di bilanci, individuali e collettivi. In questo caso la preparazione degli studenti e il lavoro della scuola sono stati pienamente riconosciuti e valorizzati, da commissioni coordinate e guidate da presidenti esterni.
Si ringraziano i docenti che hanno accompagnato i ragazzi nel loro percorso di crescita, in questi anni pure non facili, con la didattica curricolare e le attività di ampliamento dell’offerta formativa, contribuendo alla loro formazione culturale e umana. Le difficoltà della pandemia e della Dad hanno potuto essere superate negli esiti di preparazione scolastica grazie all’impegno degli alunni, degli insegnanti e delle famiglie, al lavoro organizzativo di ogni giorno da parte degli uffici della scuola, al clima relazionale collaborativo e disteso che ha reso possibili sinergie tra le diverse componenti.
Si coglie l’occasione per ringraziare anche le tante famiglie che hanno voluto dare fiducia al liceo Vieusseux, iscrivendo i loro figli alle classi prime del prossimo anno scolastico 22/23. Alla formazione e al sostegno di queste nuove generazioni di alunni sarà dedicato l’impegno quotidiano della scuola nelle annate a venire".