L'autore ligure Dario Rigliaco torna nei panni del personaggio che lo contraddistingue nei servizi documentaristici e televisivi, "Dario il leggendario", con l'immancabile cilindro marrone riparte dalla Liguria per un tour ricco di avventura, storia, tradizione ed eccellenze del territorio.
Il progetto include una serie di guide legate al territorio del ponente, caratterizzate dall'innovazione editoriale per eccellenza: la multimedialità dell'opera, una modalità nuova e avvolgente su cui l'editore "Erga" punta con fermezza e ne sono la prova i titoli usciti negli ultimi mesi. Questa volta il contenuto audiovisivo si arricchisce ancora di più, includendo un personaggio caratterizzato che accompagna il lettore all'esplorazione di borghi, castelli, eccellenze e vicende "storiche e leggendarie" dei luoghi.
I servizi audiovisivi saranno disponibili all'interno delle guide attraverso un QR Code che permette di visualizzarli nell'immediato, semplicemente puntando il proprio smartphone su di esso grazie all'applicazione gratuita Vesepia. Un nuovo modo di riscoprire la Liguria e le ricchezze inestimabili che offre il territorio dell'entroterra. E si parte dall’imperiese.