Sabato 9 luglio è l’occasione giusta per chi vuole scoprire i gusti e sapori delle erbe spontanee e dei fiori in occasione di due interessanti appuntamenti nel grazioso paesino di Cosio d’Arroscia.
Alle 17.30 presso il Museo delle Erbe l'incontro con la cuoca selvatica Eleonora Matarrese e la presentazione del suo ultimo libro. A seguire alle ore 20.00 presso il ristorante Cado un ricco e raffinato menù preparato dagli chef Giuliano Tommasini e Matteo Gandolfi, che prevede un fiore edule protagonista di ogni piatto, che sarà accompagnato da uno storytelling, che vi porterà a scoprire il fantastico e gustoso mondo della cucina con i fiori. Una serata unica per scoprire il gusto e il sapore dei fiori eduli con uno storytelling della cuoca selvatica, Eleonora Matarrese, insieme al giornalista Claudio Porchia e a Silvia Parodi dell’azienda Ravera Bio.
Hai mai assaggiato la Begonia, il Nasturzio o il Tagete?
Insieme a tanti altri fiori eduli saranno nel menù, che sarà servito nella splendida terrazza affacciata sull’incantevole borgo dalla gentile e simpatica coppia composta da Ilaria Belmonti e Antonio Galante, in abbinamento a vini serviti dai sommelier della FISAR di Imperia-Savona.
Ecco il menù della serata dal titolo “Di fiore in fiore”
Antipasti
Insalata di Farro con Orticello di verdure e fiori misti; Tartare di Merluzzo alla Begonia; Girello di Vitello di Cosio con Maionese al Nasturzio e Sformatino di Castelmagno con Salsa Calendula
Primo: Risotto con Trota Salmonata, Caprino e Tagete
Secondo: Filetto di Maialino ai Fiori di Nasturzio
Dessert: Panna cotta alla Lavanda Pasticcini ai Fiori eduli
Vini: Vermentino, Pigato e Ormeasco Sciac-Trà.
Su richiesta è possibile anche avere un menù vegetariano.
Costo del menù 48 euro tutto compreso.
Cadò si trova a Cosio di Arroscia in via Cavour, 5, telefono 335 643 7766