Economia - 23 giugno 2022, 16:01

Persone & Aziende: il mondo di AIDP, Giulia Galluzzo, “Con il gruppo giovani portiamo avanti iniziative e progetti per intraprendere un percorso all'interno delle risorse umane” (Video)

AIDP va incontro a tutti i professionisti che lavorano nel campo delle risorse umane, in Liguria ne fanno parte circa duecento soci, in tutta Italia sono circa quattromila

Persone & Aziende: il mondo di AIDP, Giulia Galluzzo, “Con il gruppo giovani portiamo avanti iniziative e progetti per intraprendere un percorso all'interno delle risorse umane” (Video)

Per il ciclo di incontri con AIDP, l'Associazione Italiana Direzione del Personale, abbiamo intervistato Giulia Galluzzo, Responsabile Comunicazione AIDP Liguria e Happily.

AIDP va incontro a tutti i professionisti che lavorano nel campo delle risorse umane, in Liguria ne fanno parte circa duecento soci, in tutta Italia sono circa quattromila.

In AIDP Liguria – spiega - sono responsabile della comunicazione. Proprio per questo mi occupo della gestione dei social network, principalmente di Linkedin, e delle comunicazioni con i diversi soci. Nell'ultimo anno mi sono occupata di diversi progetti editoriali, tra cui il nostro annuario, grazie al quale siamo riusciti a far sentire più vicini i soci nonostante questi due anni particolari. Insieme al gruppo giovani in AIDP ci riuniamo per portare in associazione nuove iniziative e nuovi progetti, proprio per permettere anche alle generazioni più giovani di intraprendere un percorso all'interno delle risorse umane”.

“Anche in Happily, che è la società per cui lavoro, che si occupa di welfare aziendale, benessere organizzativo e tratta tutti i temi della società, sono responsabile marketing e comunicazione, e mi interfaccio con i nostri oltre seicento clienti. Il mio ruolo in Happily è quello di portare verso l'esterno e comunicare i nostri valori che sono la territorialità, la sostenibilità e il benessere, valori che anche AIDP Liguria cerca, con tutte le sue iniziative, di portare avanti sul territorio”.

AIDP è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce tutti coloro che operano nel nostro Paese in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e istituzioni pubbliche e private nonché coloro che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro” in qualità di studiosi, ricercatori e accademici.

Costituitasi nel 1960, AIDP è presente su tutto il territorio nazionale attraverso 17 gruppi regionali per valorizzare, condividere e incentivare uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR.

Attraverso iniziative, pubblicazioni, progetti e ricerche sulle più importanti tematiche attinenti il mondo del lavoro e il futuro della direzione HR AIDP è fonte di servizi professionali e motore di sviluppo della professionalità dei Soci. L’Associazione organizza annualmente il proprio Congresso Nazionale che costituisce l’appuntamento italiano fondamentale per l’aggiornamento e l’analisi strategica sul management delle Risorse Umane.

AIDP oggi riunisce oltre 4000 Soci. Con AIDP promotion srl e i gruppi regionali organizza gratuitamente per i propri Soci oltre 250 incontri formativi d’eccellenza all’anno e attiva confronti e analisi di aggiornamento sul mercato del lavoro e sul business delle Human Resources. AIDP è partner riconosciuto dalle istituzioni per analizzare e interpretare lo scenario del lavoro italiano, a livello internazionale è componente attiva di EAPM (Associazione Europea di Direzione del Personale), WFPMA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Direzione del Personale) e fondatrice di FMRH (Federazione Mediterranea per lo studio e la diffusione delle tematiche relative alla gestione delle Risorse Umane). Nel 2006 aderisce al Global Compact dell’ONU e contribuisce alla stesura del primo Codice Etico-Deontologico dei Responsabili delle Risorse Umane nell’area euro.

Per conoscere di più sulle attività di AIDP Liguria e su come aderire: https://www.aidp.it/gruppo/liguria.php.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU