Successo e grande partecipazione all'iniziativa realizzata nei giorni scorsi dall'istituto di Cultura Italo-Tedesco che ha organizzato gli esami per le certificazioni di lingua tedesca presso l'I. I. S. "G. Ruffini" di Imperia, livelli A1, A2, B1.
Ai 31 corsisti dell'ICIT si sono aggiunti 14 studenti del Liceo 'Amoretti' di Imperia e 15 del Liceo 'Cassini 'di Sanremo. 60 in tutto i partecipanti che nell'anno della lingua tedesca, promossa dall'Ambasciata di Germania a Roma con lo slogan 'PARLJAMO TEDESCO', si sono cimentati con un esame importante che rilascerà loro una "patente" spendibile in tutta Europa. I corsi sono stati tenuti dalla Professoressa Bianca Grommel.
L'ICIT Imperia è un'associazione culturale, supportata dal 'Goethe Institut Italia' che promuove e diffonde la cultura tedesca nella nostra provincia organizzando conferenze, concerti, corsi ed esami per le certificazioni.
"Siamo stati particolarmente contenti di ospitare i corsi presso l'Istituti Ruffini di Imperia, sottolinea la presidente dell'ICIT Imperia, Stefania Modesti, che ringraziamo per l'importante collaborazione. Il mio ringraziamento va anche a tutti gli studenti che hanno partecipato ed inoltre, è da registrare con particolare entusiasmo la grande presenza degli alunni del liceo linguistico Amoretti del capoluogo e del Cassini di Sanremo".