Sport - 01 maggio 2022, 19:56

Sanremo: 300 atleti al via alla la Sprint Relay di Corsa Orientamento

Circa 300 i partenti questa mattina, per un centinaio di staffette. Nutrita la presenza di atleti stranieri, soprattutto dalla Francia e dal Nord Europa.

Sanremo: 300 atleti al via alla la Sprint Relay di Corsa Orientamento

Grande giornata di sport oggi a Sanremo dove è andata in scena la Sprint Relay di Corsa Orientamento. La partenza della gara di Orienteering è avvenuta nella centrale piazza Colombo, mentre in piazza Borea d’Olmo c’è stato l’arrivo e la successiva cerimonia di premiazione.

Circa 300 i partenti questa mattina, per un centinaio di staffette. Nutrita la presenza di atleti stranieri, soprattutto dalla Francia e dal Nord Europa. "Un grande sforzo organizzativo - ha spiegato Andrea Immovilli, presidente dell'Amatori Orienteering Genova - La gara prevedeva la parte attorno al teatro Ariston molto veloce, ad inizio e fine competizione, mentre nel mezzo invece c'era molta tecnica”.

Ringraziamo l'amministrazione comunale, in particolare l'assessore al turismo e allo sport Giuseppe Faraldi che ha creduto da subito nel progetto – fanno sapere dalla società organizzatrice A.s.d Amatori Orienteering Genova - Ringraziamo inoltre la consigliera comunale Alessandra Pavone, il Delegato del CONI Imperia Alessandro Zunino e Sonia Zanella Delegata Fiso Imperia, senza i quali sarebbe stato tutto molto più complicato. Infine un grazie va anche alle aziende locali, che hanno messo a disposizione dei magnifici Premi: Pasticceria Primavera , l'azienda Costa Ligure pesto e salse, Cantina Lombardi, Cantine Sansteva, Azienda agricola Fresia e infine alla Merlino Pubblicità di Ceva per la professionalità e la precisione”.

Ora l’attenzione è già rivolta al futuro con i prossimi appuntamenti. “Per noi un ottimo risultato che gratifica i nostri 25 anni di esperienza (l'Amatori è nata nel 1997) e dal 2000 organizziamo eventi – conclude Andrea Immovilli - Ora ci riposiamo un attimo e nel 2023, a ottobre, allestiremo un evento a Bolzaneto, quartiere operaio di Genova, e Piani di Praglia con 2 prove nazionali. Nel 2024 avremo la Coppa del Mondo, nel 2025 un nuovo evento nazionale. Infine nel 2026 i Mondiali. Dopo, forse, ci riposeremo".

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU