Eventi - 01 maggio 2022, 20:05

Presentata a Chiusavecchia la nuova edizione della Rivista dell'Associazione Culturale 'a Lecca'

La presentazione è stata curata dal Prof. Corrado Bologna della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Presentata a Chiusavecchia la nuova edizione della Rivista dell'Associazione Culturale 'a Lecca'

Dopo due anni di assenza a causa del COVID-19 è tornata ieri, 30 Aprile, l'annuale presentazione della Rivista dell'Associazione Culturale a Lecca, 'Pagine di storia cultura e tradizioni alla scoperta della Valle Impero', edizione 2020-2021.

Come di consueto l'evento si è svolto a Chiusavecchia, nel salone del Frantoio Roccanegra, alla presenza di numeroso pubblico e, a livello istituzionale, dei Sindaci di Aurigo, Chiusavecchia, Lucinasco, Caravonica e del Vice Sindaco di Borgomaro.

La presentazione è stata curata dal Prof. Corrado Bologna della Scuola Normale Superiore di Pisa che dai numerosi contributi presenti nella Rivista a doppia annualità, sempre tenendo desta l'attenzione degli ascoltatori, ha saputo trarre gli spunti opportuni per arrivare al comune filo conduttore della Rivista: valorizzare gli aspetti culturali della Valle Impero salvandone al tempo stesso la memoria.

"Nel programma del Presidente della Provincia - ha dichiarato il consigliere provinciale e sindaco di Aurigo Luigino Dellerbarientra anche il sostegno alle realtà del nostro bell'entroterra, cercando di aiutare sia i Comuni, con contributi per la viabilità,  sia le Associazioni nell'organizzazione di questi eventi".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU