Eventi - 21 aprile 2022, 07:11

Imperia, svolta per la ‘Notte Bianca’ di Porto Maurizio: spazio alle giovani leve. Caratto: “Location in piazza Mameli ma solo senza restrizioni Covid”

Fissata la data, sarà sabato 20 agosto. Una piattaforma permetterà alle band di candidarsi a partecipare. Cibi e bevande all'aperto, con una attenzione particolare rivolta alle produzioni gastronomiche locali

Imperia, svolta per la ‘Notte Bianca’ di Porto Maurizio: spazio alle giovani leve. Caratto: “Location in piazza Mameli ma solo senza restrizioni Covid”

C’è una data per l’edizione della ‘Notte Bianca’ di Porto Maurizio: sabato 20 agosto 2022.  Il Civ di Porto Maurizio che dal 2007 in partnership con il Comune e sponsor privati allestisce l’evento che negli ultimi anni ha fatto registrare il record di presenze delle manifestazioni cittadine di un giorno, sta scaldando i motori dell’organizzazione che quest’anno prevede diverse novità sia dal punto di vista logistico che dei contenuti artistici.

Primariamente -spiega al nostro giornale il presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto - dovremmo valutare se ad agosto ci sarà la possibilità di utilizzare piazza Mameli che ha sempre ospitato l’evento clou della serata, penso all’anniversario della “Combriccola del Blasco’ per esempio, a pieno regime senza restrizioni Covid che lo scorso anno sono state un deterrente all’accesso del pubblico delle grandi occasioni come eravamo abituati fino al 2019”.

E proprio piazza Mameli, se sarà dato il via libera, potrebbe ospitare l’evento della svolta ‘giovanilistica’ della ‘Notte di Bollicine’ portorina. 

In programma c’è, infatti, una kermesse dedicata ai giovanissimi (tradizionalmente poco coinvolti) con band o dj locali che vanno per la maggiore tra le nuove leve. 

Un'altra novità riguarda il varo di una piattaforma attraverso la quale complessi e attrazioni potranno proporsi per partecipare. Sarà poi una apposita commissione formata da rappresentanti del Civ e del Comune a operare la scelta.

I pubblici esercizi continueranno a proporre cibi e bevande all'aperto, con una attenzione particolare rivolta alle produzioni gastronomiche locali.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU